Descrizione
A chi è rivolto il servizio e come fare domanda
Il servizio è disponibile per gli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria di Cerda. Per quanto riguarda la Scuola Primaria, lo scuolabus dispone di 20 posti a sedere. Avranno priorità gli alunni che frequentano le prime e le seconde classi e gli studenti con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992.
Per usufruire del servizio, i genitori o chi ne fa le veci devono presentare la domanda entro il 24 settembre 2025.
È possibile consegnare il modulo di domanda in due modi:
- A mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza La Mantia n. 3.
- Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo protocollo@pec.comune.cerda.pa.it.
I moduli per la domanda sono disponibili presso l'Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici del Comune.
Costi e pagamenti
La quota di partecipazione è di € 25,00 mensili per ogni studente. Il pagamento deve essere versato a trimestre anticipato, a partire da ottobre 2025. Il mancato pagamento della quota comporterà la sospensione del servizio, dopo un preavviso formale di almeno cinque giorni.
Il servizio verrà riattivato solo dopo aver regolarizzato il pagamento.
Il servizio è richiesto per l'intero anno scolastico.
Per disdire il servizio, è necessario presentare una richiesta formale all'Ufficio Protocollo del Comune.
La disdetta avrà effetto dal mese successivo a quello della presentazione. Non sono previsti rimborsi in caso di cessazione volontaria del servizio prima della fine dell'anno scolastico.
Informazioni aggiuntive
Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, situato in Piazza Russo n. 14, al primo piano.
I dati personali raccolti saranno trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), esclusivamente per la gestione del presente procedimento.