La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
4 risultati in ordine alfabetico
L'Ufficio Affari Generali e Istituzionali si occupa della gestione e del supporto agli Organi Istituzionali, della segreteria e del coordinamento delle risorse umane, dello sviluppo organizzativo e della trasparenza. Si occupa anche della gestione del trattamento economico e giuridico del personale, della fiscalità, della previdenza, dei contratti, nonché delle politiche culturali, turistiche e dei servizi al cittadino, con particolare attenzione alla pubblica istruzione.
L'area Gestione Economica Finanziaria e Tributi si occupa della pianificazione e gestione del bilancio comunale, della contabilizzazione delle risorse e delle entrate pubbliche. Gestisce inoltre la fiscalità locale, inclusi i tributi comunali, e si occupa della rendicontazione e della trasparenza finanziaria, garantendo un utilizzo efficiente e corretto delle risorse pubbliche.
L'area Lavori Pubblici si occupa della pianificazione e realizzazione delle infrastrutture, della manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio comunale e della gestione dei servizi a rete, come acqua, energia, gas e rete fognaria. Garantisce il buon funzionamento delle opere pubbliche e la sicurezza e qualità dell'ambiente urbano.
L'area Polizia Municipale, Protezione Civile e Contenzioso si occupa della gestione della sicurezza urbana, del controllo del traffico e del rispetto delle normative locali. Garantisce la prevenzione e la gestione delle emergenze attraverso il servizio di protezione civile. Inoltre, si occupa del contenzioso legale del comune, gestendo le controversie giuridiche e difendendo gli interessi dell'ente in ambito legale.
Tool di Accessibilità