Servizio Polizia Municipale – Impianti Pubblicitari e Pubblica Affissione
L’Ufficio Impianti Pubblicitari e Pubbliche Affissioni si occupa della gestione e regolamentazione delle attività pubblicitarie sul territorio comunale, in conformità alla normativa vigente.
Competenze
a. Regolamenti e tariffe
-
Scrive e aggiorna i regolamenti comunali sulla pubblicità.
-
Stabilisce le tariffe da pagare per installare cartelli pubblicitari o fare affissioni.
b. Gestione degli utenti
-
Tiene un elenco aggiornato delle aziende che richiedono permessi pubblicitari.
-
Archivia e controlla digitalmente le domande e le autorizzazioni.
c. Controlli e sanzioni
-
Controlla che le affissioni siano regolari e rispettino le regole del Codice della Strada e dell’ambiente.
-
Manda avvisi di pagamento e sanziona chi non rispetta le regole.
-
Combatte l’evasione dei tributi sulla pubblicità.
d. Rapporti con i cittadini e riscossione
-
Gestisce le domande di autorizzazione per affissioni e pubblicità.
-
Collabora con l’ente che riscuote i tributi per eventuali pagamenti forzosi.
-
Propone rimborsi o annullamenti in caso di errori nei tributi.
-
Lavora insieme al Settore Finanziario per contenziosi legati alla pubblicità.
e. Verifica e archiviazione dei pagamenti
-
Controlla i pagamenti delle tasse pubblicitarie.
-
Segue le scadenze e gestisce i recuperi in caso di mancato pagamento.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Persone
Sede principale
Contatti
Pagina aggiornata il 13/02/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Avvio procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2026/2028 del Comune di Cerda
- Avviso Pubblico di manifestazione di interesse rivolto ai gestori di asili nido/micro-nidi privati autorizzati e accreditati.
- Progressioni fra le aree “SPECIALE” ex. 13 CCNL Funzioni locali 2019/2021 e Art. 52 D.LGS. 165/2001 - Avviso di integrazione
- ATTO DI INTERPELLO INTERNO
-
Vedi altri 6
- AVVISO DI SELEZIONE INTERNA Progressione tra le aree “speciale” ex art. 13 CCNL Funzioni Locali 2019-2021 e art. 52 D.Lgs. 165/2001
- Avviso Pubblico rivolto alle Associazioni appartenenti al terzo settore regolarmente registrate senza scopo di lucro.
- Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – A.S. 2025/2026
- Convocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria
- Scrutatori dei Seggi Elettorali - aggiornamento dell’Albo unico comunale
- 4° Avviso Pubblico rivolto agli operatori economici settore commercio