Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

Notizie 20 Feb 2025

Deliberazione di Giunta comunale n. 20

Trasferimento uffici comunali.

Notizie 13 Feb 2025

Nuovo sito

Presentato il nuovo modello di sito e servizi digitali per i Comuni italiani, sviluppato da Designers Italia, DTD, e AgID, per modernizzare le amministrazioni, rendendole più efficienti e migliorando l'esperienza dei cittadini.

Notizie 15 Lug 22

Deliberazione di Giunta n 56 del 15/07/2022

Voltura di intestazione della Concessione area cimiteriale, con realizzata cappella gentilizia denominata "Eredi F,lli Dioguardi e Figli".

Amministrazione

Servizio Attività produttive, Commercio, Agricoltura e Zootecnia

Il Servizio Attività Produttive, Commercio, Agricoltura e Zootecnia del Comune si occupa della gestione e promozione delle attività economiche locali, inclusi i settori del commercio, dell'agricoltura e della zootecnia. L'ufficio fornisce supporto agli imprenditori e alle imprese locali, gestisce le autorizzazioni e le licenze per l'apertura e lo svolgimento delle attività commerciali, e promuove iniziative a favore dello sviluppo agricolo e zootecnico. Inoltre, coordina interventi di regolamentazione e sostegno per il settore agricolo, favorendo la sostenibilità e la crescita delle attività produttive sul territorio comunale.

Servizio Legale e Contenzioso

Il Servizio Legale e Contenzioso del Comune si occupa della gestione di tutte le questioni legali e delle controversie in cui l'ente è coinvolto. L'ufficio fornisce supporto giuridico alle varie amministrazioni comunali, rappresenta il Comune in sede di contenzioso e consulenza legale, e gestisce le pratiche relative a procedimenti legali, atti e provvedimenti amministrativi. Inoltre, si occupa della difesa legale dell'ente in caso di cause legali, incluse le azioni civili, amministrative e fiscali, e della consulenza in materia di contratti e normative giuridiche applicabili.

Servizio e Protezione Civile

Il Servizio di Protezione Civile del Comune si occupa della pianificazione, gestione e coordinamento delle attività legate alla prevenzione, preparazione e risposta a emergenze e calamità naturali o causate dall'uomo. L'ufficio si occupa di sviluppare e attuare piani di emergenza, di monitorare i rischi sul territorio e di organizzare interventi di soccorso in caso di eventi critici, garantendo la sicurezza della cittadinanza. Inoltre, promuove attività di sensibilizzazione e formazione per preparare la popolazione e le istituzioni locali a fronteggiare situazioni di emergenza.

Servizi

Richiedere l’accesso agli atti

Servizio che consiste nel diritto di prendere visione e/o estrarre copia di documenti amministrativi.

Richiedere permesso occupazione suolo pubblico

Servizio che consente al richiedente di occupare una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune o di aree private gravate da servitù di uso pubblico.

Documenti

Insediamento giunta

L'atto di nomina del Consiglio Comunale è il documento formale che sancisce la composizione del Consiglio Comunale, organo di rappresentanza e indirizzo politico del Comune.

Statuto del comune di Cerda

Lo Statuto del Comune di Cerda è il documento fondamentale che definisce l'organizzazione, le funzioni e i principi di funzionamento dell'ente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content